Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

Incarichi comunicati alla funzione pubblica

 

Contenuto inserito il 18-09-2015 aggiornato al 09-04-2019

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
CIPULLO VINCENZO
PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
89.259,24
25-07-2021
24-07-2024
MOLINARO LUISA
REVISORE DEI CONTI
58.506,15
25-07-2021
24-07-2024
SUSSETTO FRANCESCO
REVISORE DEI CONTI
58.506,15
25-07-2021
24-07-2024
FALDUTO LEONARDO
PRESIDENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
8.000,00
25-07-2018
FINE MANDATO DEL SINDACO
ROSSI MARCO
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAZIONE
5.000,00
25-07-2018
SCADENZA MANDATO DEL SINDACO
LA ROCCA FRANCESCO
COMPONENTE NUCLEO DI VALUTAIZONE
0,00
25-07-2018
FINO A SCADENZA MANDATO DEL SINDACO
AVV. FRANCO SCANCARELLO
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR PIEMONTE R.G.N.899/2017 R.E.G.-R.L.G.
468,00
17-10-2017
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
AVV. TERESIO BOSCO
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR PIEMONTE R.G.N.598/2017 R.E.G.-SOC.I.B.
624,00
06-09-2017
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
AVV. ALBERTO SAVATTERI
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR PIEMONTE R.G.N.679/2017 R.M.C.
897,00
11-08-2017
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
Avv. Mario Eugenio COMBA
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NELLA CAUSA INNANZI AL TRIBUNALE DI ASTI PROMOSSA DALL'IMPRESA R. DI P.A.
8.312,20
05-05-2017
Causa in corso
AVV. FRANCO SCANCARELLO
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR PIEMONTE R.G. N.137/2017 PROMOSSO DA P.A.
821,60
21-03-2017
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
Avv. Alberto Savatteri
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE DI ASTI NEL RICORSO R.G. 132/2017 PROMOSSO INNANZI AL TAR PIEMONTE DA L.M.D. E V.R. PER ANNULLAMENTO ORDINANZA DI DEMOLIZIONE N. 1222 DIRIGENTE SETTORE URBANISTICA
596,80
09-03-2017
CAUSA IN CORSO
AVV. CINZIA PICCO
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NELLA CAUSA AL CONSIGLIO DI STATO R.G. 9898/2016 PROMOSSA DA G.M. S.P.A.
2.870,40
29-12-2016
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
Avv. Mario Eugenio COMBA
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL TAR PIEMONTE,CON SOSPENSIVA, R.G.1234/2016 PROMOSSO DA A.S.D. S.I.
1.554,08
15-12-2016
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
Avv. Franco Scancarello
Affidamento patrocinio legale del Comune di Asti nella causa promossa con ricorso, innanzi al T.A.R. Piemonte da E.B.M. per annullamento ordinanza di demolizione n. 496 del 07.06.2016 Dirigente Settore Urbanistica
884,00
30-11-2016
contenzioso in corso non prevedibile la data di fine incarico
Avv. GIORGIO SANTILLI
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NELLA CAUSA AL CONSIGLIO DI STATO PROMOSSA DA M.M.P.
2.392,00
29-11-2016
trattandosi di contenzioso non è prevedibile la fine dell'incarico
AVV.GIORGIO SANTILLI
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO DALLA SIG.L.M. AVVERSO SENTENZA TAR PIEMONTE N. 1351/2015
2.918,24
12-05-2016
Contenzioso in corso
Prof. Avv. Mario Eugenio COMBA
AFFIDAMENTO PATROCINIO LEGALE DEL COMUNE NEL RICORSO PROMOSSO AVANTI IL T.A.R. PIEMONTE DAL SIG. F.F. (R.G. N. 1397/2014), PER L'ANNULLAMENTO DEL PROVV. N. 73783 DELL'11.09.2014 CHE RESPINGE ISTANZA DI PERMESSO DI COSTRUIRE A SANATORIA.
956,80
30-12-2014
03/07/2019
CAPUSSO DAVIDE
COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE DEI LAVORI ,DIREZIONE DEI LAVORI,ASSISTENZA CANTIERE E CONTABILITA DI LAVORI DI COMPLETAMENTO MANUTENZIONE E RIQUALIFICAZIONE SCUOLA LINA BORGO
1200
RONFANI PIERO
SCHEDA 112bis/2014 AFFIDAMENTO INCARICO PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO, ESECUTIVO, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA' DELLE OPERE, COLLAUDI STATICI E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE RELATIVI ALLE OPERE DI COMPLETAMENTO PIRU LAVERDINA (EX OPERE DI
30.000,00
[ pag 1] - pag 2 ->successiva
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA